lunedì 23 maggio 2016

28 maggio 2014

Non importa se le persone accanto a te ti vogliono aiutare nelle tue difficoltà e con il tuo problema
alimentare, perché per loro rimarrai per sempre ''la ragazza malata'', la ''ragazza che aveva bisogno d'aiuto'', la ''ragazza con la quale dovevi far attenzione a non ferire''. 
Nessuno ha mai capito che non doveva cambiare,
 
non doveva assumere un atteggiamento diverso con me,
 
non doveva fare attenzione a ogni cosa che diceva,
non doveva starmi lontano quando volevo un abbraccio nei momenti più impensati. 
Dovevate essere semplicemente voi stessi con la consapevolezza che io sono così, e forse per sempre. 
Non dovete pensarmi come la ragazza malata e bisognosa d'affetto, 
voglio che l'amore e il bene che avete per me venga naturale e non accreditato solo perché ne ho necessità. 
Io voglio bene a prescindere di quanto la mia malattia diventa incontrollabile e ingestibile. 
Io amo così, amo nonostante i miei problemi e devastazioni dentro di me. 
La gente che sa come sto mi guarda come se in fronte avessi un'etichetta che indica ogni cosa che ho passato, 
e i miei occhi sembrano di ghiaccio quando qualcuno guarda dentro. 

Le persone sanno essere ipocrite anche quando ripetono che sono sincere, 
è per questo che scappo, 
ho così paura di non sapere trovare un argomento di cui parlare, 
che potrebbe essere interessante. 
Se parlo dei miei problemi divento automaticamente intelligente. 

Ma perché?
Perché devo essere triste per essere divertente?
Perché devo arrabbiarmi per essere attraente?
Perché devo cadere per far tenerezza?

Perché non posso mai ottenere ciò che voglio?
Ma chi mi vuole bene e chi mi ama a cosa mi paragona?
A cosa pensa?
Ma ci pensa poi veramente a me? 
Quando loro sentono la parola ''amore-amicizia''  gli vengo subito in mente io? 
La verità è che io non sarò mai la priorità di nessuno, 
mai nessuno penserà a me quando starà per fare qualcosa che potrebbe farmi arrabbiare, 
nessuno crederà che io potrei sparire se non mi sento sempre sicura. 
Nessuno sa tenermi perché sono troppo difficile. 
Io cerco di essere buona, ma questa vita vuole proprio che io l'affronti con l'esatto contrario. 
Rimarrò per sempre la ragazza da salvare, 
e non quella da amare con tutti i difetti e disastri che combina.

Nessun commento:

Posta un commento