giovedì 12 maggio 2016

3 giugno 2014

Tutto cambia.
Le persone, il paesaggio, le stagioni, le cose, i momenti, i sentimenti e le paure.
Tu non puoi controllare nulla, non sei padrone più di niente quando vedi che ogni cosa sotto i tuoi occhi sta cambiando e non riesci a coglierne né la gioia né il dolore.
Non capisci da che parte faresti bene a rimanere, non distingui più il bene dal male, fai le cose ''tanto per'', perché devi e non perché vuoi, perché quello che VUOI, non lo vuoi neppure più tu, o almeno fingi che sia così, per evitare di passare ogni singolo momento della tua giornata a chiederti come sarebbero andate le cose se avessi preso una strada diversa.

Cerco di essere migliore in ogni cosa che faccio, e non perché mi piaccia, ma per il semplice motivo che ormai la mia testa si è trasformata.
E' successo nell'esatto momento in cui ho ''accettato'' una vita diversa da quella che desideravo, ho ''accettato'' di veder crollare i miei sogni, ho ''accettato'' il fatto di non saper più sognare, di essere ormai troppo grande per certe cose, ho ''accettato'' di lasciare per sempre il mio unico talento, ho ''accettato'' di fingere tutto d'ora in poi.
E così è successo.
Vivo ''tanto per''.
E vorrei solo che le persone che mi stanno vicine sappiano che non è stata questa la mia idea di vivere, non erano queste le mie ambizioni. 
Egoismo? 
No, non c'è più problema per questo, perché la mia testa ed io abbiamo steso un patto:
''Quello di non farmi mai più piangere per la perdita del mio grande sogno, e che al posto di questo doveva rendermi più forte, cancellando ogni giorno che mano a mano trascorrevo.''
Ho passato anni della mia vita a immaginarla, un giorno, più bella che mai, e ho sbagliato, sì mi son terribilmente sbagliata.
Non avrei mai creduto di starmene qui seduta un giorno e raccontare ogni evento spiacevole che mi accade e che a malincuore accetto.

Ho dimenticato persino cosa ho fatto l'altro ieri sera,
è così grave il fatto di non voler più ricordare ogni giorno schifoso che passo?


Nessun commento:

Posta un commento